Organi di revisione amministrativa e contabile
Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull'organizzazione e sull'attività dell'amministrazione.
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti degli organismi indipendenti di valutazione o nuclei di valutazione, procedendo all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti. Pubblicano, inoltre, la relazione degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di previsione o budget, alle relative variazioni e al conto consuntivo o bilancio di esercizio nonchè tutti i rilievi ancorchè non recepiti della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è organo indipendente di consulenza e controllo interno sulla regolarità della gestione amministrativa, finanziaria e contabile dell’Università, ivi comprese le strutture di spesa.
E’ nominato con decreto del Rettore e ha compiti di controllo e contabilità definiti ai sensi dell'art. 22 dello Statuto.
Composizione
- Filippo Patella
Membro effettivo/Presidente - Aniello Castiello
Membro effettivo designato dal MEF - Francesca Romana Carbone
Membro effettivo designato dal MIUR - Carmela Pellicano'
Membro supplente designato dal MEF - Antonio Palombo
Membro supplente designato dal MIUR