Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 31 comma 1

Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull'organizzazione e sull'attività dell'amministrazione.

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti degli organismi indipendenti di valutazione o nuclei di valutazione, procedendo all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti. Pubblicano, inoltre, la relazione degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di previsione o budget, alle relative variazioni e al conto consuntivo o bilancio di esercizio nonchè tutti i rilievi ancorchè non recepiti della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici. 

L'Università adotta un sistema di valutazione interna della gestione amministrativa, delle attività didattiche e di ricerca, degli interventi di sostegno al diritto allo studio, verificando, anche mediante analisi comparative dei costi e dei rendimenti, il corretto utilizzo delle risorse pubbliche, la produttività della ricerca e della didattica, nonché l’imparzialità e il buon andamento dell'azione amministrativa.
Le funzioni di valutazione sono svolte dal Nucleo di Valutazione dell'Ateneo.

Coordinatore

  • Giacomo Messina
    Professore ordinario dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria

Componenti

Contenuto inserito il 28-09-2018 aggiornato al 17-01-2023

Ricerca

Nessun elemento presente
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via dell'Universitā, 25 - 89124 Reggio Calabria - 89124 Reggio Calabria (RC)
PEC amministrazione@pec.unirc.it
Centralino 09651691207
P. IVA 80006510806
Linee guida di design per i servizi web della PA