Interventi straordinari e di emergenza
Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente.
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamita' naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonche' l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall'amministrazione;
d) lettera soppressa dall'art. 43, comma 1, d.lgs. n. 97 del 2016.
Emergenza COVID-19
Questa pagina intende offrire al personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, alla comunità accademica ed a quanti, a vario titolo, operano nell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria le informazioni utili sulle misure di gestione e contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dalle diverse autorità, rinviando a link altrettanto utili per gli approfondimenti che ciascuno riterrà necessari.
Il Magnifico Rettore e tutti gli Organi di Governo dell'Ateneo, nel ribadire la loro costante e alta attenzione, invitano ad attenersi scrupolosamente e responsabilmente alle disposizioni ed alle raccomandazioni provenienti dalle Autorità competenti.
“Oggi le università di tutto il Paese vogliono dare un segnale di unità e responsabilità. Per rispondere alle nuove disposizioni del DPCM 4 marzo 2020 le attività didattiche curriculari in presenza sono sospese. Ma il coordinamento di oggi tra tutte le università ha lavorato per avviare le iniziative necessarie per garantire le attività didattiche ai nostri studenti, anche in modalità a distanza.
Ribadiamo però a chiare lettere che le università non sono chiuse. Le attività di ricerca e tutti gli altri servizi agli studenti proseguono regolarmente, nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Salute.”
Ferruccio Resta, Presidente CRUI (Messaggio del 4 marzo 2020)
Per i successivi aggiornamenti si rinvia al link del Sito web di Ateneo
Circ_3114 del 13_03_2020_Smartworking
Circ_3550 del 25_03_2020_Smartworking
Costo previsto degli interventi e costo effettivo sostenuto dall'amministrazione